Ducati SportClassic, Revival Cycles. Quando la strada del recupero porta alla bellezza.

nov 18, 2013 | Filed Under Toys and Tech | Comment (1)

È stata una sfida meticolosa e ricca di ‘insidie’ quella affrontata dai texani di Revival Cycles per (ri)dare vita a un sogno. Il proprietario infatti, dopo aver quasi rischiato di perdere la propria due ruote a causa di un guasto all’impianto elettrico, si è affidato alle mani esperte di Alan Stulberg.

E basta guardare un paio di foto per rendersi immediatamente conto che non avrebbe potuto fare scelta migliore: ecco la rinascita di una bellissima Ducati SportClassic, pesantemente modificata senza però intaccarne lo spirito originale. L’attenta trasformazione ha interessato molte delle sue parti, a partire dal serbatoio in alluminio – che richiama ora le linee tondeggianti del codino – passando dal telaio – lavorato per renderlo più stretto – e dallo scarico – si parla di un centinaio di sezioni saldate! -, arrivando infine alla leggerezza di cerchi Alpina in carbonio. Diciamocelo pure, una moto così la guardi e… sei subito su di giri.

MensReverie-Ducati_Sportclassic_by_Revival_02 MensReverie-Ducati_Sportclassic_by_Revival_01MensReverie-Ducati_Sportclassic_by_Revival_03 MensReverie-Ducati_Sportclassic_by_Revival_04 MensReverie-Ducati_Sportclassic_by_Revival_05 MensReverie-Ducati_Sportclassic_by_Revival_06 MensReverie-Ducati_Sportclassic_by_Revival_07 MensReverie-Ducati_Sportclassic_by_Revival_08 MensReverie-Ducati_Sportclassic_by_Revival_09 MensReverie-Ducati_Sportclassic_by_Revival_10

Ducati SportClassic, Revival Cycles. Quando la strada del recupero porta alla bellezza.

Leave a comment or a replay but please be polite and respectful of other opinions


COMMENTS

  1. e incredibile…………..moto pazzesca

Leave a Reply