Pulchrum. Una piacevole collezione di brogue con l’accento su colore, colore e colore.

feb 08, 2013 | Filed Under Accessories | Comments 7

Leggendo l’about di Pulchrum, giovane label tutta italiana, mi chiedo se la loro ambizione sia davvero così pretenziosa o se, invece, non sia in fondo un modo per distinguersi – anche – a parole. Perché in effetti la collezione di calzature SS13 di Pulchrum sembra trasmettere una piacevole spensieratezza e leggerezza tutta estiva, grazie soprattutto a un’accattivante e riuscita combinazione di colori .
Avanti allora con le tante  varianti dei due modelli chiamati Andrea Low e Andrea Mid, per curatissime brogue in pelle – con tanto di suola Vibram- , dal profilo verde fluo ripreso nella fodera, che probabilmente ritroveremo presto – considerato il prezzo abbastanza accessibile – anche per le assolate strade milanesi. E se è vero che l’estate ci manca – molto -, votiamo dunque convinti per un po’ di sano colore e leggerezza, apprezzando un bel ruggine, un intramontabile blu navy o un lime acceso… come il sole di agosto.

MensReverie-Pulchrum-SS13_02 MensReverie-Pulchrum-SS13_03 MensReverie-Pulchrum-SS13_04 MensReverie-Pulchrum-SS13_05 MensReverie-Pulchrum-SS13_06 MensReverie-Pulchrum-SS13_07 MensReverie-Pulchrum-SS13_08 MensReverie-Pulchrum-SS13_09 MensReverie-Pulchrum-SS13_10 MensReverie-Pulchrum-SS13_11 MensReverie-Pulchrum-SS13_12 MensReverie-Pulchrum-SS13_13 MensReverie-Pulchrum-SS13_14 MensReverie-Pulchrum-SS13_15 MensReverie-Pulchrum-SS13_16 MensReverie-Pulchrum-SS13_17 MensReverie-Pulchrum-SS13_18 MensReverie-Pulchrum-SS13_19 MensReverie-Pulchrum-SS13_20 MensReverie-Pulchrum-SS13_21 MensReverie-Pulchrum-SS13_22

Pulchrum. Una piacevole collezione di brogue con l’accento su colore, colore e colore.
  • nicola

    molto preppy …

  • Olaf

    qualche speranza di trovarle pure su qualche web store?

  • giulio

    sicuramente divertenti ma onestamente mi sembrano una “parodia” di scarpe…a questo punto molto meglio delle “sane” sneakers…!

  • lino

    ma che noia – per non dire che 2palle – con questi “maestrini” che devono sempre farci sapere cosa “secondo loro” va bene e cosa no. Cosa è giusto e cosa è “sano”.
    Non ti piacciono? Pazienza. Sarà dura, ma ce ne faremo tutti una ragione.

    lino

  • Andrea T

    Marc Mc Nairy docet. C’è sempre chi rompe il ghiaccio e chi lo segue, ma non sempre con risultati convincenti. Questa volta credo che il tentativo sia abbastanza interessante, ma restano da vedere la qualità (vs. Trickers etc.) ed il sell-out.
    In bocca al lupo per il coraggio.

  • nicola

    Per lino, anche dei tuoi commenti se ne può fare tranquillamente a meno.

    Ce ne faremo una regione anche noi se ci risparmi queste tue considerazioni.

    Ciao e a presto

  • alf+

    bellissime complimenti !! se sapessi dove le comprerei subito