John Sheep. Uno sguardo alla prossima estate pensando a un inverno ancora troppo presente.

gen 29, 2013 | Filed Under Style | Comments 3

L’estate e le vacanze sono – purtroppo – ancora molto, molto lontane. Ma, nonostante le temperature, i saldi hanno di fatto sancito la chiusura della stagione. Proviamo quindi ad accelerare la transizione verso la nuova stagione con un assaggio della leggerezza e dell’estro dei capi della prossima collezione estiva SS13 di “John Sheep”. In fondo, una vecchia conoscenza per i lettori di Men’s Reverie.

Una collezione che come sempre riesce ad essere informale, garbata e molto divertente, mescolando a perfezione ispirazioni vintage e aspirazioni contemporanee.
La passione per i tessuti e la riscoperta di una tradizione e di una memoria “antica” sono le principali virtù di questo brand e del suo fondatore: Vito Pastore. Avvocato di origini pugliese che in nome delle sue passioni ha deciso di abbandonare la professione e di cominciare questa nuova avventura.
Le ispirazioni sono diverse, e sembrano arrivare direttamente da un vecchio baule ritrovato in soffitta, dalla tradizione sartoriale napoletana, ma anche dalle uniformi da cricket e da uno stile decisamente “british”. A farla da protagonista sono ancora una volta i capi in jersey stampati. I disegni scelti direttamente da Vito Pastore (e prodotti in esclusiva per lui) riprendono i pattern delle tradizionali cravatte inglesi (righe, pois, fiori in blu royal, rosso e argento) e danno vita a un fantasioso mix di capi dalla grande qualità sartoriali e dai tagli originali. Una collezione divertente e piacevole con uno stile che anticipa atmosfere estive. Speriamo non troppo lontane.

MensReverie-John_Sheep-SS13-01MensReverie-John_Sheep-SS13-03 MensReverie-John_Sheep-SS13-04 MensReverie-John_Sheep-SS13-05 MensReverie-John_Sheep-SS13-06 MensReverie-John_Sheep-SS13-07 MensReverie-John_Sheep-SS13-08 MensReverie-John_Sheep-SS13-09 MensReverie-John_Sheep-SS13-10 MensReverie-John_Sheep-SS13-11 MensReverie-John_Sheep-SS13-12 MensReverie-John_Sheep-SS13-13 MensReverie-John_Sheep-SS13-14 MensReverie-John_Sheep-SS13-15 MensReverie-John_Sheep-SS13-16 MensReverie-John_Sheep-SS13-17 MensReverie-John_Sheep-SS13-18 MensReverie-John_Sheep-SS13-02MensReverie-John_Sheep-SS13-19 MensReverie-John_Sheep-SS13-20

John Sheep. Uno sguardo alla prossima estate pensando a un inverno ancora troppo presente.
  • nicola

    Divertenti, alcuni scatti però, sembrano ritrarre dei pigiami, comunque sia viva i colori.

  • Reo

    Capi simpatici adatti a “personaggi” (nel senso più autentico del termine) che possono permettersi di indossarli con la giusta disinvoltura…non per tutti. Io vorrei avere la “stoffa” per azzardare ma già so che non riuscirei a mettere piede fuori di casa…

  • http://twitter.com/DArcangeloLex D’Arcangelo Law Firm

    ma come fate a scovare tutte queste belle novità ??? COMPLIMENTI alla redazione e a….John Sheep.