Causses. Uno store-bistrot a Parigi con buon gusto da vendere.

gen 24, 2013 | Filed Under Stores | Comments 2


Causses
è la dimostrazione che per emergere dall’incombente banalità, a volte basta un pizzico di buon gusto, voglia e passione. Causses è, infatti, un piccolo e raffinato store alimentare di Parigi che con la sua proposta “Slow Food” e la sua atmosfera calda e accogliente è un vero piacere non solo per il palato, ma anche per gli occhi.

Aperto da Alexis de Roux Bézieux a Pigalle – 9° distretto -, offre un’ampia selezione di prodotti alimentari tradizionali e biologici, prevalentemente regionali e locali, e rigorosamente senza conservanti, coloranti o esaltatori di sapidità, nel pieno rispetto degli standard di qualità bio, della filosofia “sain, savoureux, simple” (sano, saporito, semplice). Da Causses si può entrare per mangiare una zuppa fresca o una delle tante specialità, fare la spesa di tutti i giorni a un ritmo più rilassato e lento, perdendosi tra i deliziosi formaggi, la verdura e la frutta di stagione e il pane appena sfornato, oppure seguire un corso di cucina a tema sui prodotti stagionali.
Il buon gusto di Causses continua anche online, con un sito essenziale, semplice, curato con le belle fotografie di Caroline Kurze.
Insomma, un concept store dall’atmosfera piacevole, rilassata, che ha tanto buon gusto da vendere.

MensReverie-Causses_01MensReverie-Causses_02 MensReverie-Causses_03 MensReverie-Causses_04 MensReverie-Causses_05 MensReverie-Causses_06 MensReverie-Causses_07 MensReverie-Causses_08 MensReverie-Causses_09 MensReverie-Causses_10 MensReverie-Causses_11 MensReverie-Causses_12

Causses. Uno store-bistrot a Parigi con buon gusto da vendere.

Leave a comment or a replay but please be polite and respectful of other opinions


COMMENTS

  1. Interessante, forse ancor di più di “eat italy”

  2. anche a me, subito, forse ha dato anche ispirazione. in questo ambito, da apprezzare anche la dimensione non traumatica dell’ ambiente e la conseguente possibilita’ di approfondire ogni aspetto delle specialita’ delle cose presenti

Leave a Reply