XTable. Una scrivania di design a misura
di ufficio. O almeno di chi ci lavora.

dic 17, 2012 | Filed Under Home & Design | Comments 5

Non siamo automi, fortunatamente ognuno ha bisogni, desideri e sogni differenti. Sembra ispirarsi proprio a questo ‘XTable’, la novità dello studio di design danese KiBiSi, un’idea tanto semplice quanto utile. Si tratta infatti di una scrivania minimalista, molto gradevole sia nel colore nero sia nel bianco, regolabile in altezza grazie a una semplice manovella.

Sì esatto, una manovella. Niente elettricità né marchingegni strani, e non occorre nemmeno sgomberarne la superficie – che rimane in piano – quando la si alza o la si abbassa, oppure chiamare un giocoliere pronto ad afferrare in extremis l’inevitabile cascata di penne, documenti e oggetti vari. Così ognuno, come per i dettagli di casa che si adattano alle singole esigenze, potrà trovare facilmente in ufficio la giusta altezza per ogni monitor, ogni interlocutore, ogni situazione. Un’opzione che pare dunque essere in grado di rendere un po’ più ‘flessibili’, se non negli orari almeno nel comfort, le faticose giornate lavorative.
.

XTable. Una scrivania di design a misura<Br> di ufficio. O almeno di chi ci lavora.

Leave a comment or a replay but please be polite and respectful of other opinions


COMMENTS

  1. L’avevo già vista, davvero intelligente e gradevole nell’aspetto.

  2. Bel progetto e i ragazzi dello studio Kibisi sono molto bravi…e raffinati…buon segno e vero industrial design…bel post…

  3. …la mente di un Dj-Designer!

  4. Mi piace quando il design incontra la funzionalità e non si limita ad essere esercizio estetico. Sarei curioso di sapere se ha una specie di cablaggio interno, i cavi spariscono nel classico foro sul fondo… e poi? In foto si vede una specie di cassetto, ma non mi è ben chiaro.

  5. Bella e Geniale. Nome compreso.

Leave a Reply