Paul Smith x Barbour, ”Land & Sea“. Quando tra terra e mare c’è una lunga, lunghissima storia di qualità. Anzi due.

ott 17, 2012 | Filed Under Style | Comments 6

Una tipica realtà british come Barbour ne ha da poco incontrata un’altra, estrosa e altrettanto britannica, come quella del designer 66enne Paul Smith. Il risultato si chiama ‘Land & Sea’, una capsule collection di dodici proposte tra terra e mare, tra una Fieldman ricca di patch e una Seafarer Jacket ispirata a un’antica vela.

Ecco dunque una collaborazione che pare voler puntare forte sui dettagli – Paul Smith docet -, gradevole e dal look sia navy sia ‘country’ al contempo – bella la Stevedores Chambray Shirt coi bottoni in madreperla –, perché le creazioni possano ricordare – e omaggiare – le radici Barbour del Nord-Est Inghilterra. L’heritage è infatti quello ‘rude’ e tradizionale, ormai quasi ‘sbiadito’ dal tempo, dell’industria cantieristica navale, della pesca, dell’estrazione mineraria e dell’agricoltura, sapientemente (ri)cucito sull’uomo con un gusto più sofisticato e contemporaneo.
.

Paul Smith x Barbour, ”Land & Sea“. Quando tra terra e mare c’è una lunga, lunghissima storia di qualità. Anzi due.
  • Marco T.

    Bellissima collaborazione tra due orgogliosi brand made in England…in alcuni capi però…Paul Smith ha esagerato nei dettagli…il giacchino patchwork non mi sembra molto controllato…

  • Alessandro

    ..Barbour..Paul Smith….mettiamoci pure una “Triumph” è andiamo tutti a “nanna felici”!

  • F602

    Vista in campionario a Febbraio e la settimana scorsa a Londra. Molto interessante ma alcuni pezzi sono in effetti un po’ troppo “sfuggiti” di mano :)

  • nicola

    Ottimi per andare a pesca

  • Marco R.

    bella collaborazione!
    barbour è già da qualche anno che proprone collaborazioni di qualità ed anche capi che personalmente mi piacciono! peccato che si trovino con difficoltà e si vedano in giro sempre i soliti 3 modelli storici…

  • Matteo

    Sinceramente preferisco la collaborazione con Tokito. Di questa, molto originale, promuovo solo la camicia in denim con patchwork in pelle (?) marrone.