Paul Smith x Barbour, ”Land & Sea“. Quando tra terra e mare c’è una lunga, lunghissima storia di qualità. Anzi due.

ott 17, 2012 | Filed Under Style | Comments 6

Una tipica realtà british come Barbour ne ha da poco incontrata un’altra, estrosa e altrettanto britannica, come quella del designer 66enne Paul Smith. Il risultato si chiama ‘Land & Sea’, una capsule collection di dodici proposte tra terra e mare, tra una Fieldman ricca di patch e una Seafarer Jacket ispirata a un’antica vela.

Ecco dunque una collaborazione che pare voler puntare forte sui dettagli – Paul Smith docet -, gradevole e dal look sia navy sia ‘country’ al contempo – bella la Stevedores Chambray Shirt coi bottoni in madreperla –, perché le creazioni possano ricordare – e omaggiare – le radici Barbour del Nord-Est Inghilterra. L’heritage è infatti quello ‘rude’ e tradizionale, ormai quasi ‘sbiadito’ dal tempo, dell’industria cantieristica navale, della pesca, dell’estrazione mineraria e dell’agricoltura, sapientemente (ri)cucito sull’uomo con un gusto più sofisticato e contemporaneo.
.

Paul Smith x Barbour, ”Land & Sea“. Quando tra terra e mare c’è una lunga, lunghissima storia di qualità. Anzi due.

Leave a comment or a replay but please be polite and respectful of other opinions


COMMENTS

  1. Bellissima collaborazione tra due orgogliosi brand made in England…in alcuni capi però…Paul Smith ha esagerato nei dettagli…il giacchino patchwork non mi sembra molto controllato…

  2. ..Barbour..Paul Smith….mettiamoci pure una “Triumph” è andiamo tutti a “nanna felici”!

  3. Vista in campionario a Febbraio e la settimana scorsa a Londra. Molto interessante ma alcuni pezzi sono in effetti un po’ troppo “sfuggiti” di mano :)

  4. Ottimi per andare a pesca

  5. bella collaborazione!
    barbour è già da qualche anno che proprone collaborazioni di qualità ed anche capi che personalmente mi piacciono! peccato che si trovino con difficoltà e si vedano in giro sempre i soliti 3 modelli storici…

  6. Sinceramente preferisco la collaborazione con Tokito. Di questa, molto originale, promuovo solo la camicia in denim con patchwork in pelle (?) marrone.

Leave a Reply