Esemplare. Un nuovo viaggio sartoriale
tra tessuti tecnici e grande attenzione,
sia ai dettagli sia all’ambiente.

ott 23, 2012 | Filed Under Style | Comments 5

La nuova stagione ricomincia dalla stessa qualità Esemplare. La collezione FW12 è infatti ispirata ai materiali e alla ricerca di una migliore funzionalità, continuando a coniugare innovazione e tradizione italiana: per proposte dalle linee tanto essenziali quanto ricche di dettagli – multitasche, cappucci e interni staccabili – e nel più grande rispetto della natura – pellami riciclati, pellicce ecologiche e filati senza coloranti né additivi – e dell’ambiente.

Ecco dunque un interessante percorso tra un outdoor innovativo, tessuti e filati esclusivi – nylon monobava, lana, cotoni giapponesi, feltro e poliestere –, capispalla interessanti e soprattutto funzionali – belli i parka e i montgomery – e una maglieria nel segno della ricerca. La lana, sapientemente trattata, diventa di un tessuto simile al feltro, e anche le maglie, imbottite in 100% piumino, sono rese impermeabili grazie alla nanotecnologia. Il tutto per dimostrare stagione dopo stagione che questa giovane label italiana, di Esemplare non ha soltanto il nome.
.

Esemplare. Un nuovo viaggio sartoriale<Br> tra tessuti tecnici e grande attenzione,<Br> sia ai dettagli sia all’ambiente.
  • nicola

    Colori e trame condivisibili, forme e tagli di gusto.
    Personalmente la ritengo una collezione piacevole!

  • Marco T.

    Stanno crescendo molto i ragazzi di Esemplare…si stanno raffinando anche se alcuni capi hanno sempre uno o due dettagli in più…bravi però…il bomberino con bottoni è davvero bello…

  • http://myownmonkeys.blogspot.com/ jo

    moooolto bella! raffinata ma comoda! elegante al punto giusto

  • Nicola

    Esemplari!!!
    Come gusto ,come amalgama colori e tessuti,come scelte attuali e pronte,come pulizia ma nel contempo originalità nelle linee e volumi….tra le più belle collezioni viste quest anno!!….a mio parere ovvio

  • Marco R.

    articoli davvero molto belli! la qualità si vede già ad occhio!