The Quality Mending Co. A NY, un vintage store dove si respira aria sempre nuova.

set 24, 2012 | Filed Under Stores | Comments 3

Elevennasce nel 2002 al 15 di Prince Street a Nolita, quartiere nel borough di Manhattan. Votato da GQ Magazine come uno dei 25 migliori vintage store d’America, è ora conosciuto come ‘The Quality Mending Co’, poiché il proprietario irlandese Oliver Harkness ha dovuto cambiargli il nome.

Voluto anzi, visto che ha creato una linea di borse in canvas con la stessa firma, sempre ‘in mostra’ – sì, perché lo store ha un certo non so che di artistico – insieme ai tanti pezzi selezionati, vecchie lampade industriali, fotografie, workwear ricercato, bauli e rarità da indossare. Sarebbe poi interessante toccare con mano, ad esempio, le 14 once della sua creatura ‘The Highrider’, modellato su un 505 degli anni ’60, per un denim cimosato Cone Mills con rivetti in rame e tasche ricavate da lenzuola dell’esercito svizzero. The Quality Mending è sicuramente una tappa obbligata per tutti gli appassionati del vintage o, semplicemente, per chi ama l’autentica, sfaccettata – e anche un po’ sfacciata -, originalità.

The Quality Mending: 15 Prince street, NYC and 31 Crosby street, NYC
.

Photos by: The Quality Mending and Moodboard

The Quality Mending Co. A NY, un vintage store dove si respira aria sempre nuova.
  • http://www.outfitenonsolo.com Dario

    Stupendo..amo i negozi vintage come i mercatini :)

  • http://wwww.johnsheep.com Vito

    Mi piace.

  • Marco T.

    Belli i negozi vintage, peccato che in Italia non ce ne siano di qualità…io ai tempi del liceo andavo in un negozio davvero carino a Bologna…però non ricordo il nome…