Warby Parker. Ispirazione vintage e design accurato, per occhiali dalle molte qualità. Come il prezzo.

giu 05, 2012 | Filed Under Accessories | Comments 5

Warby Parker- dai due personaggi Warby Pepper e Zagg Parker di Jack Kerouac – è un brand americano di eyewear dall’ispirazione vintage, di ottima qualità e dal design molto curato. Nato dalla collaborazione di quattro amici, Neil Blumenthal, Andrew Hunt, Jeffrey Raider e David Gilboa, vende i propri modelli – quasi – esclusivamente online e con un “home try on”,

offrendo la possibilità di ricevere a casa propria, in un case speciale, cinque modelli a scelta e senza obbligo d’acquisto. Ma quando si parla di Warby Parker la vera novità non è tanto la qualità eccelsa che passa per acetati di cellulosa, lenti antiriflesso in policarbonato o per la lunga e accurata lavorazione artigianale, quanto il prezzo decisamente accessibile: 95 dollari, spese di spedizione incluse. E un altro – buon - motivo per scegliere un loro modello è che il brand, per ogni paio acquistato, ne regala uno a chi nel mondo non può permettersi cure oculistiche. Bravi dunque, oltre che belli.
.

Warby Parker. Ispirazione vintage e design accurato, per occhiali dalle molte qualità. Come il prezzo.
  • Marco T.

    Belle montature…e che prezzo! Sono quelle cose che ti fanno riflettere quando vedi montature di qualsiasi griffe a caso che costano più o meno 300,00 euro…c’è proprio da riflettere…io piuttosto cerco una bella custodia per occhiali…qualche produttore interessante da segnalare?

  • Massimo B.

    stupendi ad un prezzo davvero interessante! li vorrei ma ancora non spediscono in Italia!

  • MANU.Q.

    Modelli interessanti con frame curati nei dettagli…….ma aimè scimmiottano le montature dei celeberrimi MOSCOT…..

  • francesco

    Eh sì, effettivamente i “celeberrimi” Moscot hanno “inventato” le montature “vintage”.
    Meno male che ce ne siamo accorti per tempo.

    Peace, f

  • mattia

    A parte le copie….anche Moscot a copiato da American Optical….ma il tema e che nessuno regala niente, e la qualità cinese vale queste cifre….