Ursa Major. Dal Vermont, prodotti in linea
con la pelle dell’uomo. E con la natura.

mag 02, 2012 | Filed Under Personal Care | Comment (1)

Ursa Majornasce alla fine del 2010, tra le Green Mountains di Stowe, nel Vermont. È qui che Oliver Sweatman e Emily Doyledopo oltre 10 anni di vita e lavoro a New York – fondano il loro marchio per la cura della pelle maschile, un’alternativa tutta naturale al mercato dei prodotti “chimici” – più del 99%! -.

Una linea dove “organic” vince nettamente sul “synthetic”, balsami, creme e tutto il necessario per prendersi cura di sé in maniera super natural, grazie alla varietà di formulazioni avanzate con olii essenziali e aromi a base di aloe, limone, carota, bambù e cedro. Anche il nome “Ursa Major” – la costellazione dell’Orsa Maggiore, presente sul pack riciclabile – esprime la naturalità del brand, che prova a regolamentare così la sua filosofia del ‘living major’: “To live simply but well, to make the most of every day, to be aware, courageous and true, to stay healthy and strong”.
Nutrire la pelle solo con minerali, vitamine, proteine e acidi grassi essenziali e offrire al contempo un’esperienza sensoriale superiore. Certo, è una promessa importante questa di Ursa Major, ed è ovviamente difficile – molto – parlarne senza aver provato “sulla propria pelle” i vari Shave Cream, Face Wash, Balm o Toner, ma gli ingredienti – art direction compresa – sembrano davvero esserci tutti.
.

Ursa Major. Dal Vermont, prodotti in linea<Br> con la pelle dell’uomo. E con la natura.

Leave a comment or a replay but please be polite and respectful of other opinions


COMMENTS

  1. Sempre interessante il graphic design del package dei prodotti cosmetici…

Leave a Reply