Numero 10. Il tempo delle borse,
come si facevano un tempo.

apr 18, 2012 | Filed Under Accessories | Comments 7

In vista della primavera, messi nell’armadio cappotti, sciarpe e guanti, ci alleggeriamo degli abiti e iniziamo divertirci con gli accessori. E non possiamo che cominciare dalle borse, comode per i viaggi brevi, per sostituire le ampie tasche dei giacconi, o forse, semplicemente per aggiungere un tocco di stile. Anche per la prossima stagione Numero 10, il brand bolognese, specializzato in borse e accessori, si presenta con una selezione di modelli originali per ispirazione, e di grande qualità per la selezione dei pellami e del cuoio e per i trattamenti utilizzati.

Nato dalla passione di Alberto Mondini per il vintage customizzato – ereditata dalla madre famosa per confezionare capi su misura -, Numero 10 crea le sue borse interamente a mano: dalle lavorazioni alle tinture, le borse sono rifinite, una a una, da un maestro artigiano, diventando così pezzi unici.
Il risultato finale sono borse dall’aspetto morbido e rugged, accessori che entrano nella vita di ogni giorno, fondamentali. Modelli dallo stile senza tempo che riescono a mantenere il proprio fascino immutato nel tempo.
.

Numero 10. Il tempo delle borse,<Br> come si facevano un tempo.
  • Frank

    Che belle la 05 e la 10

  • Alessandro

    le “bowling” bag sono meravigliose!

  • franco caramatti

    Conosco personalmente il mitico Alberto che e’ il poeta della N.10 , debbo dire che e’ ancora tra i pochi POETI che fanno il proprio mestiere con il cuore !
    Franco.c.

  • jo

    bellissime….

  • Marco T.

    Belle per carità, ma non le trovate eccessivamente used?!

  • Davide Gherardi

    Io ne Ho comprate due…!! perché ogni Borsa di numero10 ha una Sua anima,sono pezzi unici che resistono alle “mode”, inimitabili..!!….lo stilista é un grande “osservatore” del “bello” e lo riesce a concretizzare nel suo lavoro…!!! complimenti un “made in Italy” di cui andare fieri….!!!

  • http://www.worcestershireleathercompany.com Tim Hardy

    Fantastic bags! Italians make some of the finest and most beautiful bags the world has ever seen and are a huge influence on me and my collection. During my training I was lucky to visit the Mipel and some of Milan’s finest bagmakers including Leu Locati. Great to see the tradtion continues with Alberto “Mondo” Mondini – congratulations. Tim Hardy – England