James Minchin III. Welcome back Mad Men.

apr 18, 2012 | Filed Under Look and Feel | Comments 4

La nuova e fin troppo attesa stagione di Mad Men, è giunta al suo quarto episodio, confermandosi come sempre un “drama” che va oltre i confini della televisione disegnando un affresco storico e disegnando ruoli e personaggi degni della grande narrativa americana. In particolare in questa stagione, il tema dominante sembra essere quello di un’epoca che volge alla fine, pronta a essere incalzata da un futuro incerto.

Il nuovo che avanza e il passato che prova a stargli dietro, neonati, nuovi clienti, nuove ambizioni, vecchi desideri e rancori.
A rendere omaggio alla nuova stagione, ci pensa il fotografo americano James Minchin III, che con il suo servizio per Rolling Stones ha fotografato dietro le quinte di Mad Men America, dando vita a una formidabile raccolta in bianco e nero. Scatti che esaltano il grande lavoro e l’attenzione a ogni dettaglio per la messa in scena della serie, e allo stesso tempo creano una frattura tra finzione e realtà, tra passato e presente. Così accanto alle sigarette di scena, può capitare di ritrovare il nostro Don Draper mentre controlla un messaggio sul suo i-Phone, Bert Cooper che indossa il suo pizzetto di scena o Ken Cosgrove che mostra a Harry Crane il suo portatile Apple. Epoche lontane che si incontrano.
Bentornato Mad Men, anzi welcome back in the future.
.

James Minchin III. Welcome back Mad Men.
  • Marco T.

    Splendide foto e bellissima serie televisiva…poesia per gli occhi soprattutto per l’arredo…mai un errore o una mancanza di dettaglio…

  • http://www.foucault.it dan

    zubi-zubi-sù

  • Frank

    fermi fermi… chi è la maggiorata della foto 12 ?!?!!?!!?!? ;)

  • Check

    La Serie TV.