Clayoquot Wilderness Resort. Un esclusivo campeggio a cinque stelle con, in più, tutte quelle del cielo canadese.

mar 08, 2012 | Filed Under Life and Travel | Comments 4

Un avamposto da esploratori dell’800, un fiume – il Bedwell -, un fiordo e una delle ultime foreste pluviali temperate al mondo: questo è il Clayoquot Wilderness Resort. Un campeggio ecosostenibile a cinque stelle – in perfetto stileglamping” -, situato sulla costa occidentale della British Columbia di Vancouver Island, in Canada, dove dormire in tende eleganti e super accessoriate.

È solo a bordo di un idrovolante che si raggiunge il ‘complesso’ di 20 tende in cotone impermeabile – 12 New Luxury Ensuite Bathroom e 8 Deluxe Outpost Tents -, spaziose, accoglienti, arredate con mobili d’epoca, letti in ferro battuto e riscaldate da moderne stufe a gas. E, soprattutto, circondate dagli alti rami delle profumate conifere. Ecco dunque un raffinato resort di lusso in stile poor – si fa per dire, visti i prezzi – elegance, con una spa, moltissime attività proposte come kayak in mare, pesca al salmone o whale-watching, e piatti sulla filosofia della modern natural cuisine. “Aperto” da metà maggio a fine settembre, un eco-lodge così varrebbe forse un lungo viaggio o, almeno, sicuramente uno più veloce sul sito.
.

Clayoquot Wilderness Resort. Un esclusivo campeggio a cinque stelle con, in più, tutte quelle del cielo canadese.

Leave a comment or a replay but please be polite and respectful of other opinions


COMMENTS

  1. Al di là dei commenti sull’interior design, devo dire luogo incantevole…splendido davvero…vorrei essere là in questo momento!!!…

  2. …magie della natura condite con ingredienti “umane”…meraviglioso!

  3. Come vorrei esistesse il teletrasporto!! Bel lavoro

  4. affascinante….senza parole….!

Leave a Reply