Clayoquot Wilderness Resort. Un esclusivo campeggio a cinque stelle con, in più, tutte quelle del cielo canadese.

mar 08, 2012 | Filed Under Life and Travel | Comments 4

Un avamposto da esploratori dell’800, un fiume – il Bedwell -, un fiordo e una delle ultime foreste pluviali temperate al mondo: questo è il Clayoquot Wilderness Resort. Un campeggio ecosostenibile a cinque stelle – in perfetto stileglamping” -, situato sulla costa occidentale della British Columbia di Vancouver Island, in Canada, dove dormire in tende eleganti e super accessoriate.

È solo a bordo di un idrovolante che si raggiunge il ‘complesso’ di 20 tende in cotone impermeabile – 12 New Luxury Ensuite Bathroom e 8 Deluxe Outpost Tents -, spaziose, accoglienti, arredate con mobili d’epoca, letti in ferro battuto e riscaldate da moderne stufe a gas. E, soprattutto, circondate dagli alti rami delle profumate conifere. Ecco dunque un raffinato resort di lusso in stile poor – si fa per dire, visti i prezzi – elegance, con una spa, moltissime attività proposte come kayak in mare, pesca al salmone o whale-watching, e piatti sulla filosofia della modern natural cuisine. “Aperto” da metà maggio a fine settembre, un eco-lodge così varrebbe forse un lungo viaggio o, almeno, sicuramente uno più veloce sul sito.
.

Clayoquot Wilderness Resort. Un esclusivo campeggio a cinque stelle con, in più, tutte quelle del cielo canadese.
  • Marco T.

    Al di là dei commenti sull’interior design, devo dire luogo incantevole…splendido davvero…vorrei essere là in questo momento!!!…

  • Alessandro

    …magie della natura condite con ingredienti “umane”…meraviglioso!

  • Marco A.

    Come vorrei esistesse il teletrasporto!! Bel lavoro

  • luca

    affascinante….senza parole….!