BDDW. Il design incontra la bellezza dell’imperfezione, e il calore della tradizione.

feb 06, 2012 | Filed Under Home & Design, Stores | Comments 2

BDDW è un piccolo brand americano dedicato alla creazione di mobili e complementi d’arredo dal design senza tempo e dall’eccellente qualità artigianale. Fondatore, designer e anima di BDDW è l’artista, scultore e pittore Tyler Hays.

La sua riverenza per la tradizione e la sua voglia di creare e innovare hanno dato vita a uno stile particolare, che sembra poter colmare il divario tra l’estrema pulizia e rigidità funzionale di un certo tipo di design e i più classici mobili in stile Americana. Creazioni con grande personalità e carattere, dal look moderno e con un tocco a tratti rustico e folk.
Varrebbe la pena una visita allo splendido showroom in Crosby Street a New York, per guardare e toccare con mano l’intera linea della collezione. Tavoli, sedie, letti, intagliati e rifiniti rigorosamente a mano nello studio di Philadelpia, utilizzando legno selezionato, proveniente dai confini nazionali.
Oltre al legno finemente lavorato da BDDW si possono ammirare anche altri complementi d’arredo: tappeti tibetani annodati a mano, specchi incorniciati in pelle, e una serie di orologi che riempiono lo spazio del negozio.
BDDW è un tentativo ben riuscito di coniugare design e artigianato, attraverso creazioni che si fanno notare per il calore della tradizione, per il carattere robusto, e per quelle piccole imperfezioni artigianali che lo rendono unico.
.

BDDW. Il design incontra la bellezza dell’imperfezione, e il calore della tradizione.
  • Marco T.

    Label interessante…certe cose ricordano i mobili disegnati da Luigi Caccia Dominioni per Azucena…

  • Alessandro

    …lo showroom è davvero splendido…